Google
728x90 Costa  
 Home   Hotel  Ristorante  Tourist info   Evento   Links

Grande Opera
da Arte 

 
Gian Lorenzo Bernini

"Estasi di SantaTeresa
d'Avila"


"Fontana del Quattro Fiumi"

"Fontana della Barcaccia"

”Fontana del Toritone"

 "Fontana del Api"

"Obelisco della Minerva"



Siti Altri Artisti
- Caravaggio
- Micherangelo.B





Come muoversi Basilica Visita Gratis Monumenti




Panorama Musei  

Mentre si cammina nella citta' di Roma, sta guardando i monumenti piu'importanti realizzate da grandi artisti. Per esempio le Fontane, Chiese, anche le piccole e non e' famosa chiesa porta statue, quadri e affreschi (pittura maurale).
Andiamo a vedere le opere da arte fuori dal museo senza pagare entrata.


Gian Lorenzo Bernini    (1598-1680 nato a  Napoli)
Artista italiano che e' stato forse il piu' grande scultore del 17 secolo e un architetto eccezionale. Bernini ha creato lo stile barocco della scultura e si e sviluppato a tal punto che gli altri artisti sono di secondaria importanza in una discussione di quello stile. Mori a Roma nel 1680, e fu sepolto nella "Basilica di Santa Maria Maggiore".
Seguiamo le orme del suo lavoro.


"Estasi di Santa Teresa d'Avila" 
<
1644-1655>
Basilica di Santa Maria della Vittoria
Via XX Settembre 17

Orario:7:00-12:00 / 15:30-19:00

L'Estasi di Santa Teresa d'Avila e' una scultura in marmo e bronzo dorato di 350m nella Cappella Cornaro di Chiesa di Santa Maria della Vittoria. E stato progettato e completamente da Gian Lorenzo Bernini, il maggiore scultore del suo tempo. E Generalmente considerato come uno degli esempi piu' alti di arte barocca.


"Fontana del Quattro Fiumi"  <1648‐1651>
Piazza Navona

La base della fontana è come bacino dal centro di rocce di travertino, che salgono a sypportare quattro divinità fluviali e sopra di loro, un antico obelisco egizio sormontato con l'emblema della famiglia Pamphili di una colomba con un ramoscello di ulivo. Collettivamente, essi rappresentano quattro grandi fiumi dei quattro continenti attraverso i quali l'autorità papale aveva distribuite: il Nilo rappresenta l'Africa, il Danubio che rappresenta l'Europa, il Gange che rappresenta l'Asia, e il Platte che rappresenta le Americhe.


"Fontana della Barcaccia" < 1629 >
Piazza di Spagna

E così nome perché è nella forma di una nave mezza affondata con acqua traboccante suoi archi. La fontana fu completata nel 1627 da Gian Lorenzo Bernini e padre. La forma è stata scelta perché, prima delle mura in costruzione sul fiume, il Tevere spesso allagata e nel 1598 ci fu una particolarmente grave innondazione e la Piazza di Spagna era allagato fino a un metro. Una volta che l'acqua si ritirò,  una barca è stata lasciata alle spalle in piazza.



”Fontana del Toritone < 1642-1643 >
Piazza Barberini


Costruita in travertino, rappresenta un Tritone. Dal tronco possente e le gambe coperte di squame, inginocchiato su una grande conchiglia bivalve aperta, sorretta da quattro delfini, nell'atto di soffiare in una conshiglia, da cui zampilla l'acqua che, sgocciolando dalle scanalature della conchiglia, si raccoglie in un ampio cerchio in una vasca bassa dai contorni marcamente mistilinei. I delfini hanno le bocche aperte a pelo d'acqua ed i colpi sollevati, con le code che si incrociano a formare una sorta di piedistallo su cui poggia la conchiglia. Secondo la mitologia, il Tritone soffia in una conchiglia per girare le onde e provocare tempeste, oppure per ottenere un suolo dolce in grado di calmare il mare.



"Fontana del Api" < 1644 >
inizio di  Via veneto  (parte di piazza barberini)

Si compone di marmo bi-valvola shell con tre api dello stesso materiale appoggia. La fontana fu destinata ad essere un trogolo irrigazione per i cavalli. E' anche costruito questa piccola fontana per essere al servizio di privati cittadini.


"Obelisco della Minerva" 
< 1667>
Piazza della Minerva

L'elefante e Obelisco si trova nella piazza del Minerva e di fronte alla chiesa di Santa Maria sopra Minerva. La scultura di un elefante che prta l'obelisco egizio sulla schiena è stato creato da uno degli alievi del Bernini, Ercole Ferrata e terminata nel 1667.



Siti Altri Artisti
-
Caravaggio
- Micherangelo Buonarroti






                                                                                                                                                 Go To Top


 

Home   |   Tourist Info  |   Contact us |Links

 

© Copyright 2001-2015 CiaoROME!com All Rights Reserved.

ロキシトップ